mercoledì 21 marzo 2018

MARKETING DEL VIRTUALE virtual marketing

 QUELLO CHE E' VIRTUALE STA SEMPRE PIU' DIVENTANDO REALE

ESEMPI DI CIO' CHE STA ACCADENDO CON I SOCIAL MEDIA IN QUESTI GIORNI CON I VARI SCANDALI CHE INIZIANO A SCATURIRE SONO SOLO LA PUNTA DI UN ICEBERG

Mi rifaccio totalmente alla mia esperienza asiatica :quello che in Europa chiamano "virtuale", in asia, in particolare in Giappone,e' praticamente la realta' di oggi.
Ho partecipato a 2 feste di  capodanno in diretta con Tokyo via web : se ci fossero stati gli odori e i sapori belle bevande e di cibi ,sembrava proprio di essere li presenti.E' incredibile come utilizzino tutti i loro apparecchi, smartphone,videocamere,tutti interconnessi tra loro per ottenere un effetto scenico tridimensionale ed emozionante, da poter ritrasmettere da qualsiasi parte vogliano.
Svincolati dal mito di Facebook ( usano prevalentemente LINE o QZONE , vere piattaforme per creare profili da star come da imbianchini) gestiscono "qualsiasi transazione della loro vita" tramite questi social.
Il mondo del lavoro, dei rapporti umani,della famiglia,passa attraverso ai filmati che creano istantaneamente, in via progressiva,a puntate, per portare "proprio la loro condizione" di fronte a chi decidono.
La miglior risposta che possono darti e' : tutto cio' che vedi  e partecipi e' reale,il sistema di trasporto dell' informazione e' virtuale.In effetti e' vero : se solo provassi ad insultare qualcuno, vedi come sarebbe reale la risposta!!! (mi immagino io,con i contatti  con i personaggi dello spettacolo,mi ritroverei braccato da avvocati internazionali ).
Quindi il confine tra virtuale e reale e' una "percezione"che varia da individuo ad individuo.
Pensare che questi sistemi sono ormai le colonne portanti dei sistemi di reclutamento professionale,giudizio nei concorsi e manifestazioni di varia natura,selezione di amicizie,relazioni intime,gestioni famigliari,per il Giappone sono ormai la realta' quotidiana che si differenzia massicciamente dall' occidente soprattutto per la velocita' e precisione degli interventi.
I risultati che quindi si ottengono sono incredibilmente diversi sia di carattere ambientale che sociale.
L' esempio piu' macroscopico lo si vede dal fatto che l' occidente ( l'Italia in particolare ),e' ansioso  per quanto riguarda l'invecchiamento della popolazione e addirittura incentiva l'arrivo degli stranieri per i cambi generazionali.
Loro, invece, pur essendo la nazione con il piu' basso tasso di natalita' del globo ,minimamente si sentono ansiosi su questo  fatto, e se ne guardano bene dal richiamare stranieri sul loro territorio.



WHAT IS VIRTUAL IS ALWAYS MORE THAN BECOMING REAL



EXAMPLES OF THAT 'WHO HAPPENING WITH SOCIAL MEDIA IN THESE DAYS WITH THE VARIOUS SCANDALS THAT BEGIN TO DISCONNECT ARE ONLY THE TIP OF AN ICEBERG



I refer totally to my Asian experience: what in Europe call "virtual", in Asia, particularly in Japan, is practically the reality of today.

I attended two New Year's parties live with Tokyo via the web: if there were smells and tastes, nice drinks and food, it seemed to be there. It's amazing how they use all their appliances, smartphones, video cameras, all interconnected to achieve a three-dimensional and exciting stage effect, to be able to retransmit from any place they want.

Free from the myth of Facebook (mainly use LINE or QZONE, true platforms to create profiles like stars and painters) manage "any transaction of their lives" through these social networks.

The world of work, of human relationships, of the family, passes through the movies that create instantaneously, gradually, in installments, to bring "their own condition" in front of those who decide.

The best answer they can give you is: everything you see and participate is real, the information transport system is virtual. Actually, it's true: if you just tried to insult someone, see how the answer would be real. !!! (I imagine myself, with contacts with the characters of the show, I would find myself hunted by international lawyers).

So the boundary between virtual and real is a "perception" that varies from individual to individual.

To think that these systems are now the pillars of professional recruitment systems, judgment in competitions and events of various kinds, selection of friendships, intimate relationships, family management, for Japan are now the daily reality that differs massively from the West especially for the speed and accuracy of the interventions.

The results that are then obtained are incredibly diverse both environmental and social.

The most macroscopic example is seen by the fact that the West (Italy in particular) is anxious about the aging of the population and even encourages the arrival of foreigners for generational changes.


They, however, despite being the nation with the lowest birth rate of the globe, in the slightest they feel anxious about this fact, and they are careful not to call foreigners on their territory.





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