venerdì 26 novembre 2021

CONTACT: L' ANTICINESE

CONTACT: L' ANTICINESE:   IL MIGLIOR ESEMPIO DI UN ESSERE ALFA CONTRO UN BETA E' PROPRIO DI QUESTI GIORNI UN AFFERMAZIONE SUL WEB DI UN EUROPEO CON UNA CINESE: ...

domenica 21 novembre 2021

PR postcovid: SCENDI DAL PIEDISTALLO

PR postcovid: SCENDI DAL PIEDISTALLO:   LA PANDEMIA HA TRASFORMATO LE PERSONE IN " IDENTIFICATI IN FICTION TELEVISIVE" E CREATORI DI IDENTITA' SUI SOCIAL OVVERO: LA...

domenica 14 novembre 2021

TECHNOLOGICAL PROFILING: I "CIGNI" DEL 2022

TECHNOLOGICAL PROFILING: I "CIGNI" DEL 2022:    NEL 2022  INTERVERRANO SITUAZIONI DECISAMENTE ESTREMISTE VERE E PROPRIE " MACCHINE" CHE VENGONO GENERATE PER RISOLVERE I PROBLE...

giovedì 11 novembre 2021

LE "MACCHINE" NELLA CRISI

 SUCCEDE IN OGNI "CRISI" , MA  QUESTA DEL 2019 HA CARATTERISTICHE DECISAMENTE ESTREMISTE

QUINDI ANCHE "LE MACCHINE" CHE VENGONO GENERATE PER RISOLVERE I PROBLEMI SONO ALTRETTANTO ESTREMISTE

Nel 2022 saremo travolti da moltissime iniziative economiche che partono dall' INPS, ma già da ora con l'incredibile aumento di tutti i prezzi se ne vedono già degli effetti.

Partendo dall' aumento delle bollette del 40% per non parlare dei carburanti, si stanno per generare delle situazioni totalmente inaspettate.

Sono ripresi da poco i voli intercontinentali per l'Asia, e la Thailandia, ha incentivato la ripresa del turismo con dei pacchetti formidabili, soprattutto per l'Italia.

Infatti, grazie alla sicurezza del vaccino sono programmati voli a 446 euro compresi 3 giorni in hotel, mentre per altri paesi non così affidabili il costo supera i 650 euro.

Qui scatta il primo "cigno nero" della situazione: chi si trovasse, come il sottoscritto a poter gestire in totale autonomia le risorse energetiche, e si vedesse aumentare le bollette da 300 a 400 euro più bloccare magari i mezzi di trasporto per l'incredibile aumento dei carburanti, potrebbe optare, se si trovasse nella totale possibilità di essere autonomo nel lavoro, chiudere per un mese l'abitazione, trasferirsi per un mese a Bangkok ( quindi ammortizzare qualsiasi costo con i pagamenti non sostenuti dei vari carburanti e bollette in Italia), tenendo anche conto che i costi dei giorni successivi ai primi tre, variano da 8 euro al giorno ai 20 in hotel a tre stelle. Oltretutto si può mangiare da 20 centesimi di euro in poi e che gran parte degli hotel hanno il personale femminile compreso nel prezzo ( le cosiddette go-go bar tanto per intenderci)

Con un po' di strategia si può trasformare un triste inverno in una vera opportunità.( Tenendo conto poi di avere dei servizi di intrattenimento a volontà e a completa disposizione che se utilizzati in Italia verrebbero a costare svariate centinaia di euro)

giovedì 4 novembre 2021

CORSO DI LAUREA PER IMPRENDITORI


 L'ATTIVITA' PIU' ELEVATA IN ITALIA E PROBABILMENTE IN EUROPA

PURTROPPO NON ESISTE UNA FACOLTA' IN TUTTO IL MONDO CHE AFFRONTI UN ARGOMENTO DI TALE PORTATA IN MODO EFFICACE

Tutti bravi in economia, marketing scolastico, informatica, etc. etc. ma quando si tratta di creare personaggi sicuri del fatto loro decisi ad affrontare tutte le avversità nel creare un impresa crollano tutti miseramente.

Infatti i corsi universitari sono ottimi per sfornare manager di ogni tipo, ma questo vuol dire dei dipendenti di alto livello e basta.

Chiunque si laurei cerca immediatamente le più prestigiose multinazionali dove farsi assumere, pochissimi hanno il gusto di fare impresa, anzi il più delle volte sono derisi dagli altri come supponenti o sfaccendati.

Mi ero già accorto delle discrepanze nello studio quando ero uscito dal mondo del lavoro nel settore tecnico per passare a quello commerciale.

Immediatamente tutti si sarebbero precipitati a seguire corsi di vendita o motivazionali, ma mi ero reso conto che erano tutti uguali e che mancavano di qualcosa.

Il qualcosa era poi: scopri chi ti vuole fregare e sfruttare nel tempo.

Quindi eccomi fare il corso parauniversitario più improbabile di tutti: tecniche di comunicazione ad indirizzo criminale per scoprire le fonti di rovina in qualsiasi situazione.

Avevo centrato proprio quello che mancava in tutti gli altri corsi di vendita: una tecnica pratica per affrontare qualsiasi tipo di pubblico nelle situazioni anche più difficili e drammatiche.

martedì 2 novembre 2021

CONTACT: AFFINITÀ AI TEMPI DEL "CIGNO NERO"

CONTACT: AFFINITÀ AI TEMPI DEL "CIGNO NERO":   OGGI SIAMO SOGGETTI AL "CIGNO NERO" OVVERO AI FENOMENI ESTREMI E INASPETTATI DAI PIU'. NON BA STAVA  LA PANDEMIA , ADESSO CI...