giovedì 4 novembre 2021

CORSO DI LAUREA PER IMPRENDITORI


 L'ATTIVITA' PIU' ELEVATA IN ITALIA E PROBABILMENTE IN EUROPA

PURTROPPO NON ESISTE UNA FACOLTA' IN TUTTO IL MONDO CHE AFFRONTI UN ARGOMENTO DI TALE PORTATA IN MODO EFFICACE

Tutti bravi in economia, marketing scolastico, informatica, etc. etc. ma quando si tratta di creare personaggi sicuri del fatto loro decisi ad affrontare tutte le avversità nel creare un impresa crollano tutti miseramente.

Infatti i corsi universitari sono ottimi per sfornare manager di ogni tipo, ma questo vuol dire dei dipendenti di alto livello e basta.

Chiunque si laurei cerca immediatamente le più prestigiose multinazionali dove farsi assumere, pochissimi hanno il gusto di fare impresa, anzi il più delle volte sono derisi dagli altri come supponenti o sfaccendati.

Mi ero già accorto delle discrepanze nello studio quando ero uscito dal mondo del lavoro nel settore tecnico per passare a quello commerciale.

Immediatamente tutti si sarebbero precipitati a seguire corsi di vendita o motivazionali, ma mi ero reso conto che erano tutti uguali e che mancavano di qualcosa.

Il qualcosa era poi: scopri chi ti vuole fregare e sfruttare nel tempo.

Quindi eccomi fare il corso parauniversitario più improbabile di tutti: tecniche di comunicazione ad indirizzo criminale per scoprire le fonti di rovina in qualsiasi situazione.

Avevo centrato proprio quello che mancava in tutti gli altri corsi di vendita: una tecnica pratica per affrontare qualsiasi tipo di pubblico nelle situazioni anche più difficili e drammatiche.

Nessun commento:

Posta un commento