SUCCEDE IN OGNI "CRISI" , MA QUESTA DEL 2019 HA CARATTERISTICHE DECISAMENTE ESTREMISTE
QUINDI ANCHE "LE MACCHINE" CHE VENGONO GENERATE PER RISOLVERE I PROBLEMI SONO ALTRETTANTO ESTREMISTE
Nel 2022 saremo travolti da moltissime iniziative economiche che partono dall' INPS, ma già da ora con l'incredibile aumento di tutti i prezzi se ne vedono già degli effetti.
Partendo dall' aumento delle bollette del 40% per non parlare dei carburanti, si stanno per generare delle situazioni totalmente inaspettate.
Sono ripresi da poco i voli intercontinentali per l'Asia, e la Thailandia, ha incentivato la ripresa del turismo con dei pacchetti formidabili, soprattutto per l'Italia.
Infatti, grazie alla sicurezza del vaccino sono programmati voli a 446 euro compresi 3 giorni in hotel, mentre per altri paesi non così affidabili il costo supera i 650 euro.
Qui scatta il primo "cigno nero" della situazione: chi si trovasse, come il sottoscritto a poter gestire in totale autonomia le risorse energetiche, e si vedesse aumentare le bollette da 300 a 400 euro più bloccare magari i mezzi di trasporto per l'incredibile aumento dei carburanti, potrebbe optare, se si trovasse nella totale possibilità di essere autonomo nel lavoro, chiudere per un mese l'abitazione, trasferirsi per un mese a Bangkok ( quindi ammortizzare qualsiasi costo con i pagamenti non sostenuti dei vari carburanti e bollette in Italia), tenendo anche conto che i costi dei giorni successivi ai primi tre, variano da 8 euro al giorno ai 20 in hotel a tre stelle. Oltretutto si può mangiare da 20 centesimi di euro in poi e che gran parte degli hotel hanno il personale femminile compreso nel prezzo ( le cosiddette go-go bar tanto per intenderci)
Con un po' di strategia si può trasformare un triste inverno in una vera opportunità.( Tenendo conto poi di avere dei servizi di intrattenimento a volontà e a completa disposizione che se utilizzati in Italia verrebbero a costare svariate centinaia di euro)
Nessun commento:
Posta un commento